Party: THE SPLEEN ORCHESTRA presenta TIM BURTON SHOW

> >
THE SPLEEN ORCHESTRA presenta TIM BURTON SHOW

Club: Work In Progress

Upcoming: 58
Date: 06.12.2014 21:00
Address: via delle industrie, 42, Albignasego, Italy | show on the map »

Attend »

Party pictures

You will be the first one to know when pictures are uploaded!

Party: THE SPLEEN ORCHESTRA presenta TIM BURTON SHOW

Il WORKINPROGRESS è orgoglioso di presentarvi una serata con:

THE SPLEEN ORCHESTRA in TIM BURTON SHOW

“Un circo freak all'insegna
dell'immaginario Timburtonesco.

Atmosfere gotico fiabesche
e brani tratti dai più celebri film
di Tim Burton eseguiti dal vivo„

Una band di otto elementi. Un allestimento scenico imponente. Trucchi, costumi, scenografie ed effetti speciali in un viaggio attraverso il mondo visionario del geniale regista.

Uno spettacolo musicale e visivo di grande impatto emotivo e straordinaria ricchezza scenica sulle note del compositore Danny Elfman.

LINE UP:
Silvano Spleen PIANOFORTE E DIREZIONE ARTISTICA
Moreno "Sguangia" Teriaca VOCE
Alessandra Marina VOCE E COSTUMI
Paolo Agrati NARRAZIONE E VOCE
Carlo "Fota" Fontana CHITARRA ACUSTICA ED ELETTRICA
Odorico Del Corso FISARMONICA
Giuseppe Fiori BASSO ELETTRICO
Beppe Cuscito BATTERIA
Chiara Turati COSTUMI E SCENOGRAFIE
Giarraffo Giampaolo PROIEZIONI VIDEO

ingresso 10€

▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿

c/o
Work In Progress
via delle Industrie 42 - Albignasego (PD)
ingresso riservato soci ACSI
www.wip-liveclub.it


▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿ ▿

MORE INFO:

La Spleen Orchestra nasce nel dicembre 2009, quando viene proposto a Silvano Spleen, pianista-compositore con una passione smisurata per il regista americano, di organizzare una serata omaggio a Tim Burton in un piccolo locale della Brianza.

Un'occasione straordinaria. Le atmosfere gotiche, l'universo freak, la commistione di malinconia e dolcezza del compositore Danny Elfman appartengono al mondo di Silvano Spleen che vanta un percorso artistico profondamente segnato da questo immaginario. Inizia così il reclutamento di personaggi in linea con l'originalità del progetto che si sta delineando; vecchi soci di gavetta dell'underground musicale, ma anche artisti, artigiani saltimbanchi e poeti.

L'idea è quella di raccontare il celebre regista attraverso un proprio linguaggio musicale e scenico mantenendo intatto lo spirito poetico delle pellicole. Cercando di riproporre, con un taglio "indie", l'immaginario musicale e visivo di estrema ricchezza e complessità per un vero e proprio viaggio attraverso i film di Tim Burton.

Viene così a delinearsi il primo embrionale progetto della
Spleen Orchestra - Tim Burton Tribute.

Lo spettacolo sin dai primi allestimenti riscuote un importante successo. La band inizia a lavorare alacremente; avvengono vari cambiamenti di line-up, sperimentazioni e ampliamenti nel repertorio.

Nel gennaio del 2011 comincia una importante collaborazione con "BloomOut", agenzia musicale indipendente legata allo storico BLOOM di Mezzago. i moltiplicano le date.

Ogni spettacolo è un occasione per testare, cambiare, migliorarsi. Ma anche per acquisire consapevolezza delle straordinarie potenzialità del progetto nonché dell'assoluta unicità.

La trasversalità dell'idea permette alla Spleen Orchestra di calcare palchi negli ambiti più disparati e di creare uno straordinario coinvolgimento del pubblico che partecipa allo show spesso travestendosi a tema.

Invited: Giulia Facchi, Chicca Pg D'Andreamatteo, Simone Di Ockham, Enrico Dal Boni, Alice Shantala Colombo, Cinzia Finotto, Rosaria Uricchio, Gilles Boscolo, Lucia Quadri, Anna Novello, Chiara Turati, Nadja Patuzzo, Marco Shub'Niggurath Cattaldo, Laura Amato, Lucrezia Rinaldi, Paolo Braghetto, Elena Violetta Benin, Ilaria Grigoletto, Eleonora Abrexta Pretti, Riccardo Saiu Calli, Silvano Spleen show more »